Pellet 2019 | Stufe, camini, focolari, inserti

Riscalda la tua casa con una stufa a pellet: convenienza e attenzione all'ambiente!

 

Quali sono e soprattutto quanti sono i vantaggi di utilizzare una stufa a pellet?
 
Si va dal risparmio energetico all'impatto ambientale ridotto, dai vantaggi fiscali alla facilità di installazione. Senza dimenticare un design moderno e piacevole abbinato alla comodità dei comandi a distanza, della programmazione e dei controllor di sicurezza. E la possibilità di rispettare le nuove regole regionali e comunali in materia di riscaldamento domestico.
 
Vieni presso i nostri showroom di Sant'Ermete e di Rimini per approfondire i vantaggi della campagna invernale 2019 e vedere in esposizione alcuni dei modelli disponibili.
 
Chiedi informazioni sui modelli, sulle soluzioni e sui vantaggi fiscali al n. 0541 750155 o invia un'email a ceramica@fratellianelli.com.
 
Vuoi contattarci tramite Messenger? Clicca qui sotto sull'icona e scrivi la parola PELLET!
 

Ecco le stufe che puoi vedere nel nostro punto vendita di Rimini, Via Tosca 11!

Rita EVO colore Pergamena Gabry EVO colore Avorio Edy EVO colore Nero

 

Ecco le stufe che puoi vedere nel nostro punto vendita di Sant'Ermete, Via Marecchiese 1056!

Rita Elite EVO colore Bordeaux Gabry Elite EVO colore Bordeaux Edy EVO colore Avorio

 

Chiedi informazioni sui modelli, sulle soluzioni e sui vantaggi fiscali al n. 0541 750155 o invia un'email a ceramica@fratellianelli.com.
Vuoi contattarci tramite Messenger? Clicca qui e scrivi la parola PELLET! >>> Apri Facebook Messenger!
 

Stufe e focolari a pellet, una soluzione conveniente ed ecologica per riscaldare la tua casa.

 
Siamo soliti pensare a una stufa come a un apparecchio ingombrante, bruttino e fonte continua di polvere e fumo. E' ora di cambiare idea!
 
I progressi tecnici in questo campo ci permettono di poter avere una stufa compatta, piacevole esteticamente e pulita. Se poi, a queste caratteristiche, andiamo a sommare i diversi vantaggi di carattere sia economico e fiscale sia di impatto ambientale, è giunto il momento che approfondiate l'argomento "sfufa a pellet".
 
(1) Il pellet è sostanzialmente legno compresso derivante dalla lavorazione industriale o dalla gestione forestale specifica. Rispetto ad altri combustibili, il pellet ha un'elevata densità energetica e maggiore facilità di trasporto e di gestione. Rispetto ai combustibili fossili (gasolio, carbone eccetera) ha un costo economico inferiore e un impatto ambientale decisamente ridotto.
 
(2) Se la stufa mantiene ancora dimensioni generose, i progressi in termini di materiali e soprattutto di design la rendono un elemento d'arredo decisamente moderno e ricercato. Per quel che riguarda i focolari e i caminetti, invece, la facilità di poterli adattare ed integrare all'impianto di riscaldamento esistente, li rende un'ottima soluzione in termini di versatilità per ottimizzare costi e benefici.
 
(3) Le stufe a pellet possono essere installate anche in ambienti privi di canne fumarie, poiché il sistema di scarico è di tipo forzato che non necessita, quindi, di un dislivello di sfogo. Naturalmente è necessario svolgere con regolarità gli interventi di manutenzione richiesti per mantenere in perfetta efficienza le ventole che precludono l'accumulo dei fumi.
 
(4) In base al modello di stufa o di camino che si pensa di installare, è possibile avere sensori di calore, controller di sicurezza, comandi a distanza, batterie d'emergenza in caso di interruzione dell'energia elettrica. Naturalmente i modelli più accessoriati continuano ad avere costi d'acquisto e di installazione non così popolari, ma il risparmio energetico certo che ne deriva permette di ammortizzarne il costo nel tempo.
 
(5) Risulta essere di fondamentale importanza anche la qualità del pellet: costi d'acquisto ridotti possono nascondere una qualità scadente del prodotto che può compromettere la resa (meno risparmio) ma soprattutto il funzionamento della stufa (maggiori fumi e di conseguenza maggiori costi di manutenzione).
 
(6) Oltre al risparmio in bolletta, l'acquisto di una stufa a pellet o di un camino permette di poter godere, in base alla situazione specifica e all'articolo che si vuole acquistare, dei previsti bonus fiscali del 50% (bonus ristrutturazioni), del 65% (ecobonus) e del Conto Termico.
 
Chiedi informazioni sui modelli, sulle soluzioni e sui vantaggi fiscali al n. 0541 750155 o invia un'email a ceramica@fratellianelli.com.
 
Vuoi contattarci tramite Messenger? Clicca qui sotto sull'icona e scrivi la parola PELLET!

Condividi

Ultime news

Le ultime dal Blog

I nostri risultati

L'azienda in numeri

Competenza e professionalità

I nostri partner