Pellet

Tanti vantaggi in cilindri di legno così piccoli!

Pellet, la qualità prima del prezzo!

La qualità del pellet è fondamentale: costi d'acquisto ridotti possono corrispondere a una qualità scadente del prodotto che ne compromette la resa energetica e quindi il risparmio atteso.
Il risparmio energetico di un riscaldamento domestico basato completamente su una caldaia o su una stufa a pellet si attesta sul 14% rispetto a un tradizionale riscaldamento a metano e arriva al 51% rispetto agli impianti di riscaldamento a gasolio.
Un pellet di scarsa qualità incide anche sull'efficienza della caldaia o della stufa in termini di marggiori fumi e quindi anche maggiori costi di manutenzione.
 
 
 
 
Origine Essenza Prezzo Decorrenza
CANADA ABETE € 4,88 al sacco da kg 15 - CANADA Dal 17/08/2020

 

La scelta del pellet non può essere fatta solo guardando il prezzo d'acquisto!

Il prezzo del pellet dipende da diversi fattori, quindi non è sempre facile comparare le diverse offerte che si trovano sul mercato. I principali fattori sono:
 

Stagionalità > Più alto a fine estate e a inizio autunno, più basso in primavera e a inizio estate. In inverno è sostanzialmente stabile.

Materia prima > Migliori saranno i parametri energetici e maggiore può essere il prezzo poiché maggiore sarà anche la resa energetica.

Processo produttivo > Gli impianti più moderni ed efficienti possono garantire costi di produzione inferiori.

Imballaggio > L'acquisto di partite di pellet in sacchi ha un costo maggiore rispetto alle bag da 1.000 kg di pellet sfuso.

 

Attenzione alle normative sempre più specifiche!

Per evitare spiacevoli sorprese è fortemente consigliato acquistare pellet certificato secondo le normative in vigore. La norma di riferimento è la UNI EN ISO 17225-2 e il prodotto deve essere di classe A1. L'assenza della certifcazione fa scattare il mancato rispetto delle nuove regole regionali circa il riscaldamento domestico tramite impianti a biomassa legnosa che può portare all'impossibilità di utilizzare la caldaia o la stufa.
 
Se hai bisogno di pellet di ottima qualità, con una resa energetica elevata, puoi rivolgerti al nostro showroom di Sant'Ermete.
Tel. 0541 750155 - Email ceramica@fratellianelli.com
 

Vuoi risparmiare sui tuoi acquisti presso di noi, pellet compreso, e in migliaia di attività in Italia, all'estero e online?

Iscriviti gratuitamente al nostro programma fedeltà!

 
 
 
 
Ultime news

Le ultime dal Blog

I nostri risultati

L'azienda in numeri

Competenza e professionalità

I nostri partner