Coperture in laterizi
Disponiamo di un ampia scelta di coppi e tegole tradizionali ed antichizzati in diverse misure e dimensioni.
Coperture in metallo
I vantaggi assicurati dall'utilizzo delle coperture in metallo sono molteplici, primo tra tutti quello di ridurre il peso della copertura (in alcuni casi addirittura per un valore pari 1/10 del peso di un tetto tradizionale), la riduzione dei costi di installazione, l'azzeramento dei costi di manutenzione, il risparmio energetico grazie al perfetto isolamento termico, un notevole contributo di fonoisolamento e l'eliminazione di condensa interstiziale sfruttando la microventilazione sottomanto costante che viene garantita dalla sagomatura della coibentazione.
Tegola canadese
È prodotta con bitume distillato modificato da polipropilene atattico e con una armatura costituita da tessuto non tessuto di propilene a velo di vetro.
Possiede un'ottima resistenza meccanica e alla lacerazione. Inoltre ha una buona stabilità dimensionale, è imputrescibile, sopporta elevate sollecitazioni fisiche ed escursioni termiche.
Resiste all'azione degli agenti atmosferici, è impermeabile ed ha una reazione al fuoco "classe 1". La sua estrema flessibilità consente una assicurata facilità di posa su qualsiasi tipo di superficie.
Non necessità di manutenzione e rappresenta un evidente convenienza economica soprattutto se paragonata con il tradizionale sistema dì coperture in laterizio.
Tetti in legno
Senza dubbio l'arrivo del legno lamellare favorisce la decisione, in tante situazioni, di preferire il tetto in legno a quello tradizionale in muratura.
Esso permette soluzioni estetiche belle e confortevoli, in perfetta sintonia con l'ambiente, di lunga durata, dal buon isolamento termico e acustico e con resistenza al fuoco.
Il legno lamellare è un prodotto inattaccabile da muffe funghi e agenti atmosferici il tutto con un risparmio economico e una maggior velocità di posa.
Tetti ventilati
Il "tetto ventilato" è la migliore forma di coibentazione per coperture inclinate che grazie alla ventilazione garantisce dei vantaggi sia d'estate che d'inverno.
Le caratteristiche termiche degli isolanti da sottocopertura vengono esaltate e la vivibilità nel sottotetto viene notevolmente migliorata.
Il sistema è composto, a partire dall'intradosso, da:
- assito a vista
- barriera a vapore
- listoni, dello spessore dell'isolante, paralleli alla linea di gronda
- pannello isolante (normalmente non inferiore a cm.6)
- guaina di protezione dall'acqua
- listoni per la camera di ventilazione, ortogonali, di altezza cm. 6/7
- listoncini ancorati ai listoni, paralleli alla linea di gronda, posta ad interasse a seconda della lunghezza dei coppi o tegole usati.
Dovrà essere munito di griglia antipassero e di un efficace colmo ventilato in grado di smaltire l'aria riscaldata, proveniente dalle falde.
Linea vita
Le persone che lavorano in altezza necessitano di sicurezza e funzionalità, senza compromessi. I dispositivi Rego Linea Vita sono conosciuti per la loro semplicità di utilizzo, il loro ridotto impatto estetico ed il design curato, ma soprattutto per la loro affidabilità nel garantire sicurezza sui tetti.
Dal tetto a falde, al tetto piano fino alla copertura in lamiera grecata Rego Linea Vita offre un’ampia gamma di dispositivi certificati e garantiti per la messa in sicurezza della copertura.