Promozione Piazzetta 2015
Dall'01/09 al 15/10/2015 paghi in 12 rate mensili senza interessi e senza alcuna spesa accessoria!
Scegli la tua stufa o il tuo caminetto sfogliando i cataloghi dei prodotti Piazzetta:
– Caminetti;
– Focolari;
Vieni presso il nostro ShowRoom di Sant'Ermete, in Via Marecchiese n. 1056, per approfondire i vantaggi della promozione Piazzetta: per gli acquisti dall'01/09 al 15/10/2015 c'è la possibilità di finanziare totalmente l'importo in 12 rate mensili a tasso zero e senza alcun costo accessorio!
Ti ricordiamo che le stufe a pellet, in base al modello scelto e alla situazione personale, possono godere dei bonus fiscali del 50% e del 65%!
Chiedi informazioni sulla promozione e su tutti i vantaggi al n. 0541 750155.
Stufe e focolari a pellet, una soluzione molto interessante per riscaldare la tua casa.
Siamo soliti pensare ad una stufa come ad un apparecchio ingombrante, bruttino e fonte continua di polvere e fumo. E' ora di cambiare idea!
I progressi tecnici in questo campo ci permettono di poter avere una stufa compatta, piacevole esteticamente e pulita. Se poi, a queste caratteristiche, andiamo a sommare i diversi vantaggi di carattere economico e fiscale, è giunto il momento che approfondiate l'argomento "sfufa a pellet".
(1) Il pellet è sostanzialmente legno compresso derivante dalla lavorazione industriale o dalla gestione forestale specifica. Rispetto ad altri combustibili, il pellet ha un'elevata densità energetica e maggiore facilità di trasporto e di gestione. Rispetto ai combustibili fossili (gasolio, carbone eccetera) ha un costo economico inferiore ed un impatto ambientale decisamente ridotto.
(2) Se la stufa mantiene ancora dimensioni generose, i progressi in termini di materiali e soprattutto di design la rendono un elemento d'arredo decisamente moderno e ricercato. Per quel che riguarda i focolari e i caminetti, invece, la facilità di poterli adattare ed integrare all'impianto di riscaldamento esistente, li rende un'ottima soluzione in termini di versatilità per ottimizzare costi e benefici.
(3) Le stufe a pellet possono essere installate anche in ambienti privi di canne fumarie, poiché il sistema di scarico è di tipo forzato che non necessita, quindi, di un dislivello di sfogo. Naturalmente è necessario svolgere con regolarità gli interventi di manutenzione richiesti per mantenere in perfetta efficienza le ventole che precludono l'accumulo dei fumi.
(4) In base al modello di stufa o di camino che si pensa di installare, è possibile avere sensori di calore, controller di sicurezza, comandi a distanza, batterie d'emergenza in caso di interruzione dell'energia elettrica. Naturalmente i modelli più accessoriati continuano ad avere costi d'acquisto e di installazione non così popolari, ma il risparmio energetico certo che ne deriva permette di ammortizzarne il costo nel tempo.
(5) Risulta essere di fondamentale importanza anche la qualità del pellet: costi d'acquisto ridotti possono nascondere una qualità scadente del prodotto che può compromettere la resa (meno risparmio) ma soprattutto il funzionamento della stufa (maggiori fumi e di conseguenza maggiori costi di manutenzione).
(6) Oltre al risparmio in bolletta, l'acquisto di una stufa a pellet o di un camino permette di poter godere, in base alla situazione specifica e all'articolo che si vuole acquistare, dei previsti bonus fiscali del 50% (bonus ristrutturazioni), del 65% (ecobonus) e del Conto Termico.