Guaine bitumose
La guaina bituminosa impermeabilizzante è un composto a base di bitume polimero e viene utilizzata per bariere al vapore, strati antiradice, strati antiradon.
La membrana Polyglass è disponibile in vari spessori e anche nella versione autoprotetta con graniglia minerale di colore verde o rosso comunemente chiamata “guaina ardesiata”.
Membrane bugnate
DELTA-MS è la membrana bugnata per la protezione delle fondazioni degli edifici e per la realizzazione di efficaci ed economici vespai. Leader in Europa e nel mondo, garantisce assoluta protezione con ridotti costi di posa.
Teli protettivi sotto-tetto
DELTA®-FOL PVG - DELTA®-FOL PVG PLUS: t
elo sottotegola impermeabile e traspirante. L'Extra Plus per la posa su tavolato in legno. Anche con funzione di "freno al vapore" da posare sotto l'isolamento termico.
Materiale: combinazione di membrana traspirante e impermeabile tra due tessuti non tessuti.
Caratteristiche: protezione ottimale per tutti i tetti inclinati contro la neve, la polvere e la pioggia. Impermeabile all'acqua ma permeabile al vapore. Permette una perfetta asciugatura del tavolato in legno. Nella versione DELTA®-FOL PVG PLUS con banda autoadesiva integrata per l'incollaggio delle sovrapposizioni.
Messa in opera: la struttura superficiale particolarmente resistente all’abrasione ed antiscivolo rende DELTA®-FOL PVG molto facile da installare. Con i suoi 210 g/m² al metro quadrato DELTA®-FOL PVG è decisamente robusto ma leggero rispetto ai prodotti bituminosi. Nonostante la sua larghezza di ben 1,50 m il rotolo da 50 m (superficie 75 m²) pesa solo 15,5 kg. Questo aumenta le prestazioni di posa e riduce i costi.
DELTA®-VENT S - DELTA®-VENT S PLUS:
telo sottotetto altamente traspirante e impermeabile per tetti in pendenza, senza ventilazione interna. Ideale per la posa a diretto contatto con qualsiasi isolamento termico e su tavolato in legno. Nella versione DELTA® VENT S PLUS con banda autoadesiva integrata consente una posa rapida e resistente al vento.
Materiale: triplo strato composto da membrana aperta alla diffusione del vapore (altamente traspirante) posta tra 2 strati di tessuto non tessuto.
Caratteristiche: grazie all'elevata permeabilità al vapore (Valore Sd ca. 0,02 m) DELTA®-VENT S/DELTA®-VENT S PLUS captano l'umidità residua presente negli interni e la disperdono all'esterno. Dall'esterno DELTA®-VENT S/DELTA®-VENT S PLUS protegge l'isolamento termico dalla neve e dalla pioggia, garantendo in tal modo che l'isolamento termico esterno rimanga asciutto e funzionante.
Messa in opera: grazie al peso di ca. 140 g/m² la posa risulta estremamente facile. Srotolamento rapido e perfettamente allineato senza deformazioni e rigonfiamenti. Elevata resistenza alla trazione e al calpestio.
Impermeabilizzanti bentonitici
VOLGRIP è un impermeabilizzante bentonitico autoagganciante al calcestruzzo. La particolare struttura di VOLGRIP, composta da un tessuto non tessuto e un tessuto poroso, con interposta bentonite sodica naturale assemblati meccanicamente con un sistema di agugliatura brevettato, conferisce al prodotto un imbattibile autoconfinamento con prestazioni di impermeabilità elevatissime.
VOLGRIP contiene una particolare Bentonite di Sodio prodotta secondo un sistema brevettato che consiste nel realizzare, attraverso una particolare lavorazione, l'incapsulamento omogeneo della Bentonite di Sodio inibendo il contatto con i normali elementi aggressivi contenuti nelle acque di falda. Questa lavorazione, unita all’eccezionale autoconfinamento di VOLGRIP, ne mantiene inalterato il potere impermeabilizzante.
Dove si impiega: rotezione e impermeabilizzazione da acque di falda costante, altalenante o percolante di strutture in calcestruzzo interrate, in abbinamento a getti di calcestruzzo (platee e muri di fondazione contro diaframmi, pali, berlinesi, fondazioni esistenti o casseri a perdere), in edifici quali garages, cantine, magazzini, caveaux, taverne, depositi, auto silos e, inoltre, sottopassi e gallerie.
Impermeabilizzanti cementizi
I prodotti di impermeabilizzazione di cui disponiamo "contro l'acqua", sono frutto di una ricerca pluriennale svolta nei mercati internazionali e nazionali. Questa è basata sulle esigenze di poter utilizzare per le opere di protezione impermeabile di strutture sotto e fuori quota, materiali che assommino alla caratteristica primaria di affidabilità quella di massima gestibilità.