Sportello Easy a Cerniera e a cricchetto
Modello brevettato
Caratteristiche:
Sportello d’ ispezione verticale per pareti e contropareti totalmente realizzato (telaio / sportello) in cartongesso con lastre standard da mm 13.
L’apertura può avvenire mediante diversi accessori (pomolo, vite, chiave).
Dimensioni:
Il telaio è standard: larghezza 60 cm, altezza 113 cm Lo sportello è realizzabile secondo le varie dimensioni presenti in listino. Per dimensioni fuori listino, da concordarsi.
Modalità di impiego:
L’accesso al vano ispezionabile occultato dalla controparete avviene utilizzando il pomolo per aprire lo sportello. Quando è preferita una soluzione di totale invisibilità (senza pomolo di presa) l’accesso al vano ispezionabile avviene aprendo lo sportello mediante ventosa o altro accessorio. Le cerniere a cricchetto mantengono aperto all’altezza desiderata lo sportello che può essere richiuso disinserendo gli stop di fermo a fine corsa. E’ indicata per un accesso saltuario ad ogni tipo di macchinario o impianto collocato nell’intercapedine creata dalla controparte.
Montaggio:
Per permettere una chiusura perfetta è importante che non vengano tinteggiate le parti inclinate fra botola e telaio. Determinante in fase di montaggio è una corretta stuccatura che non invada il bordo del telaio in modo da non creare uno spessore (seppur minimo) che eliminerebbe l’effetto a scomparsa.
Risultato:
Scomparsa quasi totale della botola nel controsoffitto dopo la tinteggiatura. Riferirsi al listino ufficiale per conoscere le tipologie disponibili relative ai materiali e ai dati tecnici
Confezionamento standard:
Numero 1 pezzo contenuto in scatola di cartone con protezioni in polistirolo ad alta densità infustato ai bordi.