
Domenica 29 maggio 2022 si terrà la 50^ edizione della Coppa della Pace, anche 47° Trofeo F.lli Anelli e 32° Trofeo Gabriele Dini, nonchè "Memorial Fabio Casartelli".
Dopo l'edizione 2021 caratterizzata da un protocollo COVID rigido e tassativo, l'emergenza sanitaria legata all'epidemia di Covid-19 sembra essere meno pressante e gli organizzatori si augurano di poter dare vita all'edizione n. 50 all'insegna dell'entusiasmo e della passione che ha sempre contraddistinto la corsa.
Mai come quest'anno, consiederata la situazione in Ucraina, la denominazione della corsa, Coppa della Pace, assume un significato profondo: non solo un nome ormai storico ma un vero augurio al mondo intero.
Durante lo svolgimento della corsa sarà attivo l'ufficio postale temporaneo che provvderò ad un annullo filatelico dedicato all'evento. Scopri di più qui.
La manifestazione è una gara ciclistica internazionale dilettanti Under 23 cat. 1.2 MU ed è valida per l'UCI Europe Tour, sotto l'egida di UCI, FCI e CONI, con il patrocinio del Comune di Rimini e del Comune di Santarcangelo di Romagna.
La competizione si snoda su un circuito, ormai storico, con partenza e arrivo presso la sede principale di F.lli Anelli a Sant'Ermete di Santarcagengelo di Romagna (RN).
La partenza è fissata per le ore 13:30 e l'arrivo, in base all'andatura, è previsto tra le 17:30 e le 18:00.
Segui gli account social della Coppa della Pace su Facebook e su Instagram
Qui sotto, in attesa della rivista 2022, trovi la rivista ufficiale della Corsa 2021 con le informazioni tecniche relative al percorso, all'altimetria, alla tabella di marcia. Trovi le immagini delle squadre dell'edizione precedente, gli interventi delle autorità e trovi tutti gli inserzionisti che contribuiscono a rendere questa manifestazione uno dei principali appuntamenti ciclistici del territorio a livello nazionale ed internazionale. Puoi scaricarla o sfogliarla.