Coppa della Pace 2024

La corsa dei Campioni

Domenica 2 giugno 2024 si terrà la 52^ edizione della Coppa della Pace, anche 49° Trofeo F.lli Anelli e 34° Trofeo Gabriele Dini, nonchè "Memorial Fabio Casartelli".
Matteo Scalco, vincitore nel 2022, sarà al via con il n. 1 e proverà a bissare il successo che, dal 1971 ad oggi, è riuscito soltanto a Davide Carli nelle annate 1987-1988. Molti vincitori della Coppa della Pace sono passati professionisti l'anno successivo ma in diversi l'anno successivo non sono riusciti a ripetersi. Sarà l'anno buono?
 
La manifestazione è una gara ciclistica internazionale dilettanti Under 23 cat. 1.2 MU ed è valida per l'UCI Europe Tour, sotto l'egida di UCI, FCI e CONI, con il patrocinio dei Comuni di Santarcangelo, Rimini, Verucchio, Poggio Torriana.
 
La competizione si snoda su un circuito, ormai storico, con partenza e arrivo presso la sede principale di F.lli Anelli a Sant'Ermete di Santarcagengelo di Romagna (RN).
La partenza è fissata per le ore 13:30 e l'arrivo, in base all'andatura, è previsto tra le 17:30 e le 18:00.
 
Le limitazioni al traffico saranno esclusivamente temporanee con la sospensione della circolazione in corrispondenza del passaggio della corsa. Sospensione che non sarà mai superiore ai 15 minuti tra la vetturoa di INIZO GARA e quella di FINE GARA.
 
 
Segui gli account social della Coppa della Pace su Facebook e su Instagram
 
 
Qui sotto, in versione sfogliabile, trovi la rivista ufficiale della Corsa 2024 con le informazioni tecniche relative al percorso, all'altimetria, alla tabella di marcia. Trovi le immagini delle squadre dell'edizione precedente, gli interventi delle autorità e trovi tutti gli inserzionisti che contribuiscono a rendere questa manifestazione uno dei principali appuntamenti ciclistici del territorio a livello nazionale ed internazionale. Puoi scaricarla cliccando sul bottone rosso o sfogliarla 
 
 
 
Ultime news

Le ultime dal Blog

I nostri risultati

L'azienda in numeri

Competenza e professionalità

I nostri partner